Avances del proceso constitucional chileno: propuestas en materia de descentralización territorial

Venerdì 21 gennaio 2022, h. 15.00

Saluti del coordinatore del Centro studi sull’America latina, Lucio Pegoraro, Università di Bologna

Presenta Giorgia Pavani, Università di Bologna

Introduce Tania Groppi, Università di Siena

Relazione di Rosa Fernanda Gómez González, Pontificia Universidad Católica de Valparaíso (Chile)

Intervengono:

Silvia Bagni, Università di Bologna

Giuseppe Piperata, Università IUAV di Venezia

Sabrina Ragone, Università di Bologna

Sala Romei del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Università di Bologna, via dei Bersaglieri, 6. Online su zoom (il link sarà comunicato per posta elettronica: contattare giorgia.pavani@unibo.it)

In collaborazione con L’OSSERVATORIO DPCE ONLINE sul processo costituente cileno e con il PROGRAMMA FONDECYT Postdoctoral No 3190494 “Sanciones administrativas y derechos fundamentales. Análisis de temas específicos a partir de los principios, garantías y derechos regulados en la Constitución”