Diritto e giustizia elettorale nel costituzionalismo europeo

L’Università di Siena, tramite il Dipartimento di Giurisprudenza (DGIUR) e il Gruppo di ricerca e formazione sul Diritto pubblico europeo e comparato (DIPEC), in collaborazione con la Scuola DPCE e con il patrocinio dell’Associazione DPCE, organizza le Giornate di studio su “Diritto e giustizia elettorale nel costituzionalismo europeo”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del Modulo Jean Monnet CREU “Citizenship Rights in the European Union” e si svolgerà dal 16 al 19 settembre 2024, per un totale di 4 giorni di lezione. Le lezioni si svolgeranno in parte presso la Certosa di Pontignano e in parte presso il Dipartimento di Giurisprudenza. Ogni giorno di lezione sarà suddiviso in due parti: una prima parte, di 3 ore, sarà dedicata alla presentazione del tema da parte del docente; una seconda parte, di 3 ore, sarà dedicata agli interventi dei partecipanti e al dibattito con i docenti.

Bando di selezione

Risultati della selezione